Bande In Festival per Fira e con Carla Fracci per la ricerca scientifica

Il Conservatorio Giuseppe Verdi ospiterà la manifestazione

Milano, 20 settembre 2018 – Il Conservatorio Giuseppe Verdi ospiterà il prossimo 29 settembre Bande in Festival con il Concerto benefico dei CentOttoni. Durante la manifestazione sarà possibile elargire donazioni a sostegno della Fondazione Italiana per la Ricerca sull'Artrite (FIRA ONLUS). In particolare verranno finanziati progetti a favore delle donne in gravidanza colpite da malattie reumatologiche. Durante l'evento sarà distribuito al Conservatorio, da personale FIRA, il piccolo ma efficace decalogo per riconoscere i primi segnali di queste malattie, l'arma più efficace per combatterle.

“Le patologie reumatologiche colpiscono cinque milioni di italiani d’ogni fascia d’età - afferma il Prof. Carlomaurizio Montecucco, Presidente di FIRA ONLUS -. Non coinvolgono dunque solo anziani, ma anche bambini o uomini e donne in età fertile. Interessano principalmente le donne e i sintomi che scatenano minano seriamente la qualità della vita. A causa dei forti dolori e gonfiori per il paziente diventano difficili, se non impossibili, anche le più semplici e banali azioni di tutti i giorni. Se sono individuate e curate in tempo oggi possiamo riuscire a garantire una buona qualità di vita ai pazienti. La ricerca medico-scientifica deve quindi proseguire e riuscire a mettere a punto nuovi trattamenti e strumenti diagnostici. Ringraziamo il Conservatorio di Milano per l’opportunità che ci ha concesso e per la splendida sede che ha messo a disposizione della nostra Fondazione”.

Vedi la locandina